I NOSTRI SERVIZI

L’applicazione in ambito personale delle metodologie analogiche si rivela essere particolarmente efficace in quanto in grado di condurre la persona ad un livello di autoconsapevolezza, intesa come la piena presa atto dei propri limiti e dei propri punti di forza, mai raggiunta prima e capace di spronare l'individuo al cambiamento. 

L'autoconsapevolezza e con essa la possibilità di aggirare i condizionamenti e le barriere logiche che spesso

dominano e guidano l'agire di ciascun individuo favorisce l'abbattimento di disagi, situazioni ripetitive,

difficoltà relazionali e comunicative.

Il "negoziato analogico" attivato grazie all'Ipnosi Dinamica®, fiore all'occhiello del metodo analogico e capace

di instaurare un vero e proprio "dialogo" con l'istanza inconscia, consente l'accesso ai contenuti emotivi/emozionali spesso resi indisponibili dall'istanza logico-razionale ma tuttavia principale causa della sofferenza,

del disagio e delle forme somatizzanti protagoniste del presente dell'individuo.

Le modalità operative del metodo analogico sono applicabili in tutte le fasce d’età e in particolar modo nei casi di depressione, attacchi di panico, disturbi d’ansia, fobie, insonnia, somatizzazioni, disturbi alimentari, dipendenze (alcool, fumo, etc..), problematiche dermatologiche, cefalee muscolo-tensive, disturbi gastrici e altri disturbi dell’emotività e del comportamento.

Le Discipline Analogiche

agiscono sulle cause e non sul sintomo.

RIEQUILIBRIO EMOZIONALE

Indicato quando: 

esistono blocchi, paure o

disagi di natura

emotivo-comportamentali

(quali ansia, angoscia, attacchi di panico, fobie, depressione, dipendenze, etc.)

le cui cause sono apparentemente sconosciute, ma ben radicate nel passato. In questo caso l'Analogista sarà in grado di individuarle e di favorire le condizioni per il cambiamento, eliminando in primo luogo le convinzioni limitanti circa le proprie potenzialità e "svuotando" i serbatoi emotivi che tengono in piedi il disagio.

COACHING ANALOGICO

Indicato quando:

esistono difficoltà, di natura emotiva o dettate dell'ambiente esterno, che impediscono il raggiungimento di obiettivi di qualunque natura

(personali, sociali, professionali, sportivi, etc.), oppure quando si percepisce frustrazione e demotivazione in relazione all'andamento dei rapporti personali protagonisti della

propria vita (sentimentali, passionali, autorealizzativi, sociali, etc.) e si intende migliorarne la qualità. 

Unitamente alla consulenza analogica identificata nel riequilibrio emozionale che prevede l'utilizzo dell'Ipnosi Dinamica® in qualità di strumento principale, il centro offre ai propri clienti anche un servizio di Coaching basato sulle modalità operative del metodo di Stefano Benemeglio finalizzate al supporto dell'individuo che intende raggiungere obiettivi personali di qualsivoglia natura (autorealizzativi, sentimentali e affettivi, performance, etc.) avvalendosi di una strategia comportamentale che fa dell'interazione con gli altri il principale campo di azione.

Ciò che distingue il Coach di stampo analogico da figure similari è la sua centratura sulla dimensione analogica nello specifico ambito delle relazioni sociali e della comunicazione, secondo l’ottica delle Discipline Analogiche di Stefano Benemeglio.

I professionisti del centro che applicano le modalità operative del coaching analogico seguono e supportano l’individuo o il gruppo direttamente “sul campo”, intervenendo all’interno della dimensione quotidiana dell’utenza al fine di migliorarne vari aspetti dopo averne messe a fuoco le dinamiche ripetitive e frustranti.

L’attività del Coach Analogico si essenzializza nel tutoraggio continuo al cliente, insegnando e interagendo in prima persona con i suoi obiettivi in termini facilitanti. Il suo modo di operare consiste nel fare della comunicazione analogica benemegliana il suo strumento di lavoro.

Il Centro si avvale di un equipe di professionisti che insieme a Stefano Benemeglio operano secondo i protocolli e le modalità operative da lui stesso definite, perseguendo sempre l'obiettivo di guidare e supportare la persona nel raggiungimento del proprio benessere e di una migliore qualità della vita.  

I servizi offerti dai professionisti del centro si caratterizzano per il loro affrontare le problematiche dell'individuo sotto diversi profili, tra i quali risultano essere di maggior efficacia i seguenti:

Il controllo delle Emozioni, al fine di evitare il loro evolversi in forme di disagio quali ansia, irritabilità e somatizzazioni.

Il cambiamento di abitudini disfunzionali per il benessere dell'individuo (fumo, uso di sostanze di qualunque tipo, tic, comportamenti alimentari scorretti, etc.)

La ricerca delle cause originare dei disturbi dell'emotività e del comportamento che attanagliano l'individuo, quali depressione, attacchi di panico, fobie, manie, ansia, per agire sulla decompressione dei "nodi" emotivi che ne sono causa attenuando così la sofferenza contingente.

La gestione del difficile rapporto genitori-figli con il fine di comprendere i comportamenti e le dinamiche emotive che guidano l'agire del bambino e dell'adolescente intervenendo per abbattere i disagi familiari e raggiungere l'armonia. 

Il riscoprire la motivazione e l'autostima che sembrano essere perdute  per poter  tornare a guardare alla propria vita come un'insieme di opportunità da cogliere;

La gestione ottimale delle relazioni affettive e sentimentali con l'obiettivo dell'abbattimento di timori e conflitti che limitano il rapporto e il raggiungimento del giusto equilibrio tra libertà individuale e legame di coppia. 

QUALE GENERE DI PROFESSIONISTA CERCHI?

Il centro dispone di figure professionali specifiche per ogni tipo di esigenza:

Per il trattamento di vere e proprie patologie e per le diagnosi, il Centro si avvale della collaborazione di psicologi, psicoterapeuti e medici iscritti al relativo Ordine Nazionale; 

Per gli interventi di riequilibrio emozionale il Centro si avvale di Analogisti formati dall'Università Popolare delle Discipline Analogiche (UPDA), censiti nel presente elenco

Tutte le figure professionali coinvolte hanno conoscenza specifica delle metodiche e degli strumenti interpretativi formalizzati e perfezionati da Stefano Benemeglio.

PRENOTA ORA

una consulenza psicologica con Stefano Benemeglio, un riequilibrio emozionale con i nostri Analogisti o un incontro di coaching con i nostri professionisti selezionati.

Stefano Benemeglio riceve personalmente a

Milano, Roma, Bologna e Padova.

Disponiamo di Analogisti qualificati su tutto il territorio nazionale.

 

Compila il form qui sotto riportato per metterti in contatti con noi e

ottenere al più presto un appuntamento!

thank you.jpg

CONTATTACI

MILANO • ROMA • PADOVA • BOLOGNA

Numero Verde gratuito 800.33.33.77 

info@centroipnosidinamica.it

 

Compila il form con i tuoi dati,

il nostro staff risponderà entro 24 ore:

arrow&v
 

© 2020 by CID CNV

Centro Ipnosi Dinamica®

MILANO • ROMA • PADOVA • BOLOGNA

Sede principale: Via Battistotti Sassi, 6 | 20133 MILANO

Numero Verde 800.33.33.77 | info@centroipnosidinamica.it

Termini e condizioni

  • Black Facebook Icon
  • YouTube - Black Circle