IL METODO DI STEFANO BENEMEGLIO: L'IPNOSI DINAMICA®

Ipnosi Dinamica®

è sinonimo di “comunicazione ipnotica”.
 

Costituisce un mezzo diretto di comunicazione con il proprio "Istinto" e una modalità di  comunicazione e negoziazione avente come destinatario la parte emotiva...

Da decenni l’ipnosi è utilizzata nel controllo del dolore, nella risoluzione di disturbi psicosomatici, e nella eliminazione e correzione di disturbi comportamentali.

In che modo l'ipnosi può essere utile nella risoluzione di questi disagi? E quali benefici si possono trarre dall’ipnosi?

Con l’ipnosi, le esperienze passate dolorose e traumatiche represse nell’inconscio, che sono alla radice delle sofferenze contingenti, vengono gradualmente riportate alla luce favorendo il riaffiorare di rappresentazioni a forte carica emotiva spesso dimenticate o addirittura rimosse.

Le cause all’origine dei sintomi oggi accusati vengono quindi elaborate attraverso l’analisi dei contenuti emersi in stato di trance ipnotica. Una volta risolte, l’Inconscio non avrà più necessità di generare gli stessi sintomi.

Durante una seduta di ipnosi, l'operatore tende a modificare alcuni pensieri negativi del soggetto o agisce orientandolo verso il cambiamento di quei comportamenti che egli intende modificare (es. dipendenza da fumo, da alcol ecc.). L'operatore può dunque collaborare con il soggetto affinchè egli possa modificare le sue abitudini disfunzionali in un percorso che mira alla graduale acquisizione della consapevolezza necessaria al proprio riequilibrio psicologico.

Tra i disagi sui quali è possibile intervenire con l’ipnosi vi sono: stati ansiosi, disturbi depressivi, anoressia e bulimia, paure, somatizzazioni, fobie, ossessioni, attacchi di panico, angoscia, dipendenza da fumo, problemi di sovrappeso e molto altro.

IPNOSI: SOSTEGNO E OBIETTIVI

Esistono oggi diverse metodologie e modelli attraverso cui è possibile attivare una procedura di ipnosi. Nella storia dell’ipnosi, sono stati utilizzati diversi metodi ciascuno con particolari caratteristiche.
In tutta la letteratura relativa all'ipnotismo, il "rilassamento" é ritenuto la più importante chiave di accesso alla trance, la condizione principe perché lo stato alterato si instauri nel soggetto condotto in ipnosi.

Stefano Benemeglio sovverte questa impostazione attraverso i suoi studi e la sua lunga ricerca, arrivando ad affermare - e dimostrare - che la trance ipnotica si ottiene per effetto di un accumulo di “tensioni emozionali”, da parte del soggetto; il metodo per generare queste tensioni viene chiamato Ipnosi dinamica®.

 

Al contrario dell'ipnosi tradizionale, nel condurre il soggetto allo stato ipnotico, l’Ipnosi Dinamica® si avvale di strumenti innovativi rappresentati dal segno e dal gesto; possiamo parlare quindi di comunicazione non verbale e simbolica che, agendo in profondità, va a toccare le leve che controllano la sfera emotiva dell’individuo permettendogli così di conoscersi in modo molto profondo, di ascoltare il proprio corpo e le proprie più autentiche esigenze.

Le tecniche dell'Ipnosi Dinamica permettono di far passare subliminalmente

- al di sotto quindi del controllo logico dell'Io cosciente -

una serie di microtensioni che, per le loro particolari caratteristiche sfuggono

al controllo della censura razionale. In questo modo si può arrivare alla causa (antefatto)

di un problema o di un disagio anticipando i tempi della soluzione.

 

L'efficacia di queste conoscenze è tale da permettere all'individuo di entrare in reale, diretto contatto con il proprio inconscio e con quello dei propri interlocutori in ogni evento comunicativo.

Lo stato prodotto nel soggetto con l'Ipnosi Dinamica® non si identifica in specifiche fenomenologie, ma è soprattutto uno stato di ricettività massima agli stimoli inoltrati dall'Operatore che la applica. 

 

Le applicazioni dell'Ipnosi Dinamica® sono molteplici: si può ridurre la tensione nervosa, vincere i propri comportamenti negativi, controllare il dolore, si può ancora limitare l'angoscia, lo stress, il peso corporeo (e i disturbi alimentari quali anoressia e bulimia ad esso connessi), smettere di fumare, affrontare i problemi di dipendenza, risolvere i problemi sentimentali e affettivi.

L'IPNOSI DINAMICA® DI STEFANO BENEMEGLIO

thank you.jpg

CONTATTACI

MILANO • ROMA • PADOVA • BOLOGNA

Numero Verde gratuito 800.33.33.77 

info@centroipnosidinamica.it

 

Compila il form con i tuoi dati,

il nostro staff risponderà entro 24 ore:

arrow&v

© 2020 by CID CNV

Centro Ipnosi Dinamica®

MILANO • ROMA • PADOVA • BOLOGNA

Sede principale: Via Battistotti Sassi, 6 | 20133 MILANO

Numero Verde 800.33.33.77 | info@centroipnosidinamica.it

Termini e condizioni

  • Black Facebook Icon
  • YouTube - Black Circle